I nostri servizi

Scegliere GGA Srl significa avvalersi di un partner che ha sviluppato, in oltre 40 anni di attività, il giusto processo per la progettazione, produzione e installazione di impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria.

L’intero processo di sviluppo viene effettuato all’interno delle nostre officine. Questo ci permette di avere il totale controllo produttivo, sia dal punto di vista qualitativo che di contenimento dei costi e di effettuare eventuali variazioni o modifiche di lavorazione, anche in corso d’opera, sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Scegliere GGA Srl significa scegliere un team altamente professionale e qualificato che segue il cliente dall’inizio alla fine del processo, accompagnandolo e supportandolo nella scelta migliore per le sue esigenze e per i bisogni della sua azienda.

Il nostro obiettivo è quello di rendere i luoghi di lavoro sani e in sicurezza, grazie all’aspirazione e filtrazione dell’aria.

Siamo una realtà che opera da oltre 40 anni nel campo degli impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria. Know how, esperienza ed un approccio flessibile e metodico nella fase progettuale ci permettono di rispondere in modo preciso ad ogni richiesta tecnica del cliente.

impianto aspirazione industria chimica

LE FASI DELLA COMMESSA

IL SOPRALLUOGO

Un impianto ottimale ha dei tratti caratteristici evidenti che lo rendono efficace ed efficiente: qualità dei materiali in uso, delle tecniche attuate, ma anche e soprattutto della fase preliminare che è alla base di qualsiasi nostro impianto, ovvero il sopralluogo.

Ogni realtà industriale e relativo settore merceologico ha, infatti, caratteristiche ed esigenze specifiche. Per questo, risulta indispensabile eseguire rilievi accurati, CHE CI CONSENTONO DI realizzare lo studio approfondito di fattibilità.

Il sopralluogo, nella prima fase, prevede l’analisi ed il rilievo in loco con il cliente.

Un primo fattore discriminante è sicuramente la tipologia di inquinanti presenti nell’ambiente lavorativo, per questo motivo la fase del rilievo è estremamente importante in quanto permette di:

  • analizzare le varie problematiche e criticità relative agli inquinanti da aspirare
  • rilevare in modo dettagliato planimetrie, struttura e stato dei locali che ospiteranno il nuovo impianto di aspirazione
  • rilevare il percorso delle tubazioni e dei filtri preesistenti
  • rilevare posizionamento e struttura di locali tecnici aggiuntivi

Durante questa prima fase è fondamentale lo scambio di informazioni con i responsabili dello stabilimento, al fine di reperire informazioni utili lo stato di conservazione e manutenzione degli impianti, gli interventi ed eventuali aggiornamenti ed implementazioni realizzati nel tempo.

Solo una accurata e dettagliata analisi di fattibilità ci permette di raccogliere tutte le informazioni indispensabili per sviluppare nel modo corretto il progetto e la successiva produzione di ogni elemento che comporrà il nuovo impianto di aspirazione.

Rilievo, progettazione e produzione hanno l’obiettivo comune di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati con il cliente.

Una volta terminato la fase del sopralluogo tecnico, si passa alla fase successiva di  progettazione, preventivazione e stesura dei capitolati.

LA PROGETTAZIONE

La fase di progettazione richiede un accurato approccio tecnico/produttivo in quanto ogni settore ha caratteristiche ed esigenze peculiari che dipendono dal ciclo di produzione e dalle relative emissioni ed esalazioni (solide, gassose, liquide).

Come è facile immaginare le esigenze tecniche e normative del SONO DIVERSE DA SETTORE A SETTORE.

E’ proprio questa la forza di GGA.

Da 40 anni ci occupiamo esclusivamente della progettazione di impianti di aspirazione.

Il nostro know how, esperienza e capacità progettuale ci hanno permesso di lavorare in diversi settori produttivi come chimico, farmaceutico, nautico, automotive, plastico, orafo ecc...

In base a quanto rilevato durante il sopralluogo, le richieste effettuate dai clienti e quanto previsto dalle relative normative tecniche, LO STUDIO DI PROGETTAZIONE INTERNO sviluppa tutti gli elaborati tecnici.

Progettazione ed ingegnerizzazione sono realizzati tramite software CAD 2D e 3D che consentono di sviluppare, tramite le apposite tabelle di calcolo, i valori di portata e depressione dell’impianto.

Un impianto correttamente progettato e realizzato può essere ampliato ed integrato in un secondo tempo con un investimento inferiore e con un minor impatto sull'organizzazione, evitando fermi di produzione.

PRODUZIONE

Ogni elemento che costituisce i nostri impianti di aspirazione viene prodotto internamente differenziando GGA da diverse aziende competitors, che affidano parte della progettazione e sviluppo degli impianti ad aziende fornitrici.

E’ un elemento distintivo estremamente importante, in quanto ci consente di monitorare e verificare ogni fase di sviluppo e produzione garantendo così:

  • ottimizzazione dei costi in fase di preventivazione
  • massimi standard qualitativi e di sicurezza
  • rispetto dei tempi di consegna

Ulteriore punto di forza consiste nella possibilità di intervenire prontamente nel caso di richiesta di modifiche o integrazioni da parte del cliente. Non solo, una costante supervisione ci permette di ovviare ad eventuali criticità in un’ottica di ottimizzazione di tempistiche, costi e qualità.

VENDITA

Scegliere GGA Srl significa scegliere un partner affidabile, in grado di supportarvi in ogni singola fase, inclusa quella relativa al processo di acquisto.

Riceverai un preventivo strutturato ad hoc, sulla base di quanto emerso durante la fase preliminare di sopralluogo e analisi, durante la quale si definiscono tutte le caratteristiche strutturali del tuo impianto di aspirazione e filtrazione dell’aria.

La giusta vendita corrisponde alla giusta risposta alle esigenze del Cliente.

E la giusta riposta nasce dalla combinazione di diversi fattori: un processo produttivo efficace ed efficiente, la qualità dei nostri impianti, la professionalità dei nostri tecnici specialisti di settore ed una comprovata esperienza di oltre 40 anni nel settore degli impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria.

Per questo motivo il mercato ci premia e decine di aziende, ogni anno, decidono di affidare a  GGA Srl la progettazione, produzione ed installazione dell’impianto di aspirazione e filtrazione dell’aria che risponde alle loro reali esigenze.

La soddisfazione dei nostri clienti è sempre al centro e la garantiamo con un servizio di preventivazione veloce, puntuale, gratuito e preciso.

Lo sviluppo di un’offerta commerciale strutturata ad hoc ci permette di aumentare la soddisfazione dei nostri clienti e di ottimizzare conseguenti tempistiche di inizio lavori.

INSTALLAZIONE

GGA Srl, con sede a Milano, è specializzata nell’installazione di impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria in ambienti produttivi e non.

Dopo l’approvazione della commessa, i nostri tecnici eseguono un secondo sopralluogo definitivo, durante il quale si valutano i mezzi di sollevamento necessari ad eseguire i lavori ed i relativi step di installazione, evitando sovrapposizioni con altre opere del cliente.

La fase dell’installazione dell’impianti di areazione e filtrazione è un passaggio estremamente delicato in quanto deve tenere in considerazione le diverse problematiche rilevate durante il sopralluogo. Layout e struttura degli ambienti, posa degli impianti, connessioni alle reti tecniche preesistenti.

Nulla è lasciato al caso in quanto, ogni fase relativa l’installazione del vostro nuovo impianto, viene analizzata e pianificata in fase di progetto ed ingegnerizzazione, compresa la messa in sicurezza del tuo ambiente di lavoro in base alle normative di sicurezza vigenti.

I nostri progettisti valutano ogni fase della posa, per ridurre al minimo il fermo produzione.

Una volta terminata la fase di installazione i nostri tecnici provvedono al collaudo dell’impianto.

MANUTENZIONE

Ogni nostro impianto è frutto di una progettazione e lavorazione ad hoc, realizzata partendo dalle reali esigenze del cliente.

I nostri tecnici intervengono tempestivamente, su tutto il territorio nazionale, rispondendo a specifiche esigenze: riparazioni, modifiche, miglioramenti e integrazioni degli impianti installati.

Siamo in grado di intervenire su impianti di ogni tipo, non solo quelli realizzati dalla nostra azienda ma anche su impianti già esistenti, proponendo soluzioni in grado di apportare migliorie ed interventi di efficientamento.

Proponiamo alle aziende interventi periodici di controllo e manutenzione, utili per rilevare eventuali anomalie o adeguamenti necessari secondo le normative vigenti.

Quest’ultimo è, infatti, un aspetto da non sottovalutare. Spesso, capita che un impianto correttamente funzionante, necessita di aggiornamenti derivanti da nuove normative tecniche.