Siamo specializzati nella progettazione ed installazione di impianti per l’aspirazione e la filtrazione dell’aria negli ambienti produttivi, dove vengono realizzate attività di verniciatura
Applicazioni come verniciatura, pulizia e lavaggio di pezzi con prodotti chimici a base di solventi presentano numerosi rischi chimici e possono produrre una notevole quantità di esalazioni SOV.
Le esalazioni SOV, ovvero i composti organici volatili, presenti in molte vernici e solventi, se non filtrate adeguatamente, vengono inalate dall’operatore e facilmente assorbite dai polmoni.
Questo può causare gravi problemi di salute, tra i quali ad esempio: giudizio alterato, mancanza di coordinazione, mal di testa e vista annebbiata.
È, dunque, importante prevedere un impianto di aspirazione adeguato, in modo che questi fumi possano essere catturati prima che raggiungano le vie respiratorie dei lavoratori.
I nostri impianti di aspirazione utilizzano una tecnologia di depurazione dell’aria sicura ed efficace: gli elementi inquinanti come le polveri da verniciatura passano attraverso uno stadio filtrante che contiene carbone attivo, restituendo aria depurata, sana e fresca.
Conosciamo perfettamente le criticità produttive delle aziende che utilizzano nei propri processi produttivi attività di verniciatura così come riteniamo che l’aria pulita sia un bene preziosissimo, nonché un diritto di tutti.
I nostri impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria sono in grado di trattenere al loro interno la maggior parte delle sostanze organiche abbattendo qualsiasi tipo di solvente ed odore derivanti dalle attività di verniciatura.
Hai bisogno di un impianto di aspirazione e filtrazione dell'aria efficace per depurare l'aria dalle esalazioni della vernice?
Come realizziamo impianti di aspirazione e ricambio d’aria per ambienti di lavoro con attività di verniciatura
Realizziamo impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria efficienti per ambienti lavorativi e non, dove vengono effettuate lavorazioni di verniciatura e vengono generati fumi, polveri e residui pulviscolari, da processi di verniciatura.
L’intero ciclo di produzione e gestione dei nostri impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria avviene all’interno della nostra azienda, in questo modo possiamo garantire non solo un elevato standard qualitativo al miglior costo, ma anche lo sviluppo di soluzioni ad hoc, studiate appositamente per soddisfare le esigenze dei nostri Clienti.
Conosciamo nel dettaglio normative e disposizioni tecniche che devono essere tenute in considerazione per lo sviluppo ad hoc di ogni singolo impianto: Atex, Arpa, Emissioni in Atmosfera, ISO 9001, normativa e qualità sono solo alcune di queste.
Il nostro processo di sviluppo prevede:
- Sopralluogo effettuato dai nostri tecnici
- Redazione di preventivi gratuiti dettagliati
- Progettazione realizzata al computer tramite software CAD e calcolo
- Produzione della componentistica e dell’intero impianto presso le nostre officine interne
- Installazione degli impianti in base alle esigenze della singola azienda per evitare fermi di produzione
- Assistenza post-vendita e manutenzione programmata degli impianti
- Certificazione secondo le vigenti normative CE in materia di macchine ed impianti