Impianti ventilazione e ricambio aria per attività di lavorazioni e stampaggio materie plastiche

Microclima malsano ed elevate temperature in ambienti di lavoro di industrie in cui si effettuano lavorazioni plastiche, causano malessere e minimizzano le produttività e la sicurezza dei dipendenti

GGA Srl, con sede a Milano, è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione ed installazione di impianti di ventilazione e ricambio dell’aria in ambienti produttivi in cui vengono effettuate lavorazioni plastiche.

Le materie plastiche sono costituite da polimeri puri o miscelati con additivi. La lavorazione dei polimeri, solitamente indicati come non tossici, prevede comunque la presenza di altri prodotti o agenti chimici che, se inalati, possono causare serie problematiche di salute.

Areare l’ambiente non basta! Per evitare il calo di produttività e i danni alla salute è necessario installare impianti di aspirazione localizzati nei vari punti di lavorazione delle materie plastiche

L’installazione degli impianti GGA Srl permette di aspirare l’aria calda contenente fumi tossici e l’umidità in eccesso, grazie ad appositi filtri, restituendo aria fresca, pulita e libera da polveri e fumi nocivi.

GGA Srl gestisce l’intero cicli di sviluppo dell’impianto all’interno dell’azienda, sviluppando soluzioni ad hoc, in grado di soddisfare le singole richieste di ciascun cliente.

In base alla grandezza del settore dell’industria dedita alla lavorazione della plastica, vengono installati impianti specifici.

Grazie ai nostri impianti di aerazione e ventilazione controllata, siamo in grado di abbattere i fumi, le polveri ed i residui pulviscolari, conferendo all'ambiente lavorativo i massimi standard di sicurezza produttiva e di salvaguardia della salute dei lavoratori che vi operano.

Grazie ad oltre 40 anni di esperienza (GGA è parte integrante del GRUPPO GGE fondato nel 1978) abbiamo acquisito know how, processi, competenze ed esperienze per progettare, produrre ed installare   l’impianto per l'aspirazione e la filtrazione dell'aria corretto per ambienti lavorativi industriali e non, dove vengono effettuate lavorazioni di materie plastiche.

impianti di aspirazione plastica
filtrazione fumi plastica

GGA Srl è il giusto Partner per la tua Azienda, perché conosciamo nel dettaglio normative e disposizioni tecniche che devono essere tenute in considerazione per lo sviluppo ad hoc di ogni singolo impianto, norme e prescrizioni alla: sicurezza del lavoro e tutela dell'ambiente esterno. Gli operatori del settore, secondo la legge, non devono restare esposti a un quantitativo di polveri oltre i 10 mg/m3 in genere.

Richiedi maggiori informazioni