Impianti aspirazione e filtrazione aria per attività di tornitura

GGA Srl con sede a Milano è specializzata nella Progettazione, Produzione ed installazione di impianti per l'aspirazione, filtrazione e ricambio aria, destinati ai locali produttivi dove vengono realizzate attività di tornitura.

La tornitura è una lavorazione che produce polveri, fumi, emulsioni e nebbie oleose. Elementi che, se non correttamente gestiti, compromettono lo stato di salute dei lavoratori.

GGA Srl è parte integrante del GRUPPO GGE fondato nel 1978.

Grazie al know how acquisito in oltre 40 anni di esperienza nella progettazione, produzione ed installazione di impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria, siamo in grado di intervenire prontamente per la risoluzione di tutte le problematiche relative la purificazione dell’aria negli ambienti produttivi.

In modo speciale per quanto riguarda le lavorazioni di tornitura che, utilizzando olii combustibili, lubrificanti ed idraulici nelle diverse fasi produttive, generano emulsioni e nebbie oleose.

Le nebbie oleose, definite anche colloidi, sono costituite da particelle di olio delle dimensioni comprese tra il nanometro ed il micron, che si disperdono nell’aria.

E’ chiaro come questa tipologia di particelle, se non gestita correttamente, può compromettere la salute dei lavoratori che operano nell’ambiente produttivo.

GGA Srl progetta, produce ed installa impianti di filtrazione dell’aria in base alle reali esigenze del Cliente. Ogni impianto è progettato e realizzato in base ai massimi standard qualitativi e rispetta le più restrittive normative in materia.

Per questo motivo, prima della redazione del preventivo, un nostro tecnico effettua un dettagliato sopralluogo del sito produttivo oggetto dell’intervento.

Redige un dettagliato rapporto che verrà poi utilizzato dai nostri progettisti per la stesura del progetto di massima e del relativo preventivo.

La fase esecutiva prevede la stesura di un progetto dettagliato realizzato con sistemi CAD e di calcolo, permettendo la completa personalizzazione dei prodotti secondo le reali esigenze dei singoli clienti e nel rispetto di tutte le normative vigenti come Atex, Arpa, Emissioni in Atmosfera, ISO 9001, solo per citare le principali.

TORNITURA 1
TORNITURA 2

La fase di produzione di ogni singolo componente avviene direttamente in Azienda, mantenendo così il totale controllo su ogni fase produttiva, sia per quanto riguarda gli standard qualitativi, sia per quanto riguarda il contenimento dei costi.

L’obiettivo di GGA Srl è fornire impianti di filtrazione, estrazione e ricambio d’aria che rispondono ai massimi standard qualitativi al miglior prezzo di mercato.

La nostra mission è garantire la continua assistenza a tutti i nostri Clienti, sia nella fase di pre-vendita che post vendita. Per questo motivo siamo presenti in modo capillare sul territorio.

Il nostro staff tecnico pianifica la manutenzione programmata agli impianti, in base alle esigenze produttive del singolo cliente.

Richiedi maggiori informazioni