Impianti di aspirazione gas con sistema degassing

Le normative attualmente in vigore, in materia antinfortunistica, obbligano le aziende a dotarsi di locali adibiti alla ricarica delle batterie trazione di muletti o carrelli elevatori.

Non tutte le aziende, però, dispongono di spazi sufficientemente ampi da poter essere sfruttati per questa tipologia di servizio.

GGA Srl, con sede a Milano, per ovviare a tale problema progetta e installa, secondo le disposizioni in conformità alla norma, impianti di aspirazione diretta dei gas sviluppati durante la ricarica delle batterie, mediante l’utilizzo di circuiti di rabbocco automatico e canalizzazione dei gas.

Tali impianti non necessitano di locale dedicato in quanto permettono l’estrazione diretta e forzata e l’espulsione dei gas all’esterno, consentendo la ricarica delle batterie anche in zone con presenza di materiali e/o personale.

L’installazione di tali impianti ha duplici vantaggi:

  • non si deve allestire una zona di ricarica esterna allo stabile, dove i muletti sarebbero sottoposti all’azione degli agenti atmosferici;
  • gli impianti sono poco invasivi, dotati di tubi e ventilatori di ridotte dimensioni;
  • l’aria movimentata è inferiore rispetto ai sistemi tradizionali, consentendo elevati risparmi energetici.

I nostri sistemi di degassing intervengono all’interno dello stabilimento del cliente, salvaguardando la salute dei lavoratori. Per GGA la salute di ogni lavoratore è di estrema importanza, lavorare in un ambiente sano e sicuro è un diritto di ciascuno di noi.

Ogni nostro impianto viene realizzato internamente alla nostra azienda, questo permette ai nostri tecnici specializzati di seguire la lavorazione in ogni sua fase, intervenendo in tempo reale al perfezionamento di ogni aspetto e componente.

Tutti i nostri impianti di degassing vengono pensati e realizzati in base alla tipologia di gas che dovranno aspirare e alla caratteristiche del luogo produttivo in cui verranno installati. Questo al fine di garantire un corretto funzionamento sia in termini di efficienza, sia di posizionamento nei luoghi di lavoro.

Assistiamo i nostri clienti in ogni fase della realizzazione degli impianti di degassing secondo le normative in vigore: dalla fase iniziale di consulenza, all’analisi in loco, alla progettazione, realizzazione e installazione finale.

Sarai sempre seguito, anche nella fase di post vendita da tecnici qualificati e certificati, che metteranno a tua disposizione la propria comprovata esperienza nel settore degli impianti di degassing.

degassing
degassing

Scegliere GGA significa scegliere un partner di fiducia.

Grazie ad oltre 40 anni di esperienza (GGA è parte integrante del GRUPPO GGE fondato nel 1978) abbiamo acquisito know how, processi, competenze ed esperienze per progettare, produrre ed installare   l’impianto di degassing su misura per te.

Richiedi maggiori informazioni