Impianti aspirazione e filtrazione aria per settore farmaceutico

GGA Srl con sede a Milano, è un’Azienda specializzata nella Progettazione ed installazione di impianti per l’aspirazione e la filtrazione dell’aria nel settore farmaceutico.

La fase di analisi è estremamente importante, è proprio in questa prima fase del ciclo produttivo che si costruiscono le base per lo sviluppo di un impianto di aspirazione e filtrazione dell’aria efficace ed efficiente.

GGA Srl effettua uno studio per individuare il genere di lavorazione e il relativo ciclo produttivo, il tipo ed il modello di macchinario più adatto. Ogni impianto di aspirazione e filtrazione dell’aria viene realizzato ad hoc, all’interno dell’azienda, per soddisfare le richieste di ogni singolo cliente.

Vengono sempre tenuti in considerazioni aspetti, quali ad esempio: la percentuale di sostanze nocive emesse nell’aria del laboratorio farmaceutico, la percentuale di umidità l’ubicazione del territorio ecc…

Nell’industria farmaceutica si utilizzano agenti chimici che producono grandi quantità di esalazione nell’aria. Le polveri e i fumi emessi sono potenzialmente pericolosi per le persone e per l’ambiente.

Proprio per questi motivi è necessario installare, nei punti critici della linea produttiva, gli impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria specifici per il settore farmaceutico.

GGA Srl offre, grazie ai suoi 40 anni di esperienza in questo settore, sicurezza e professionalità nel depurare l’aria di ambienti di lavoro contaminati, rimettendo in circolazione aria pulita, fresca, respirabile. I risultati sono sempre stati eccellenti.

La gamma di aspiratori GGA Srl risponde perfettamente alle esigenze di laboratori che producono farmaci, per prevenire l’inalazione di polveri chimiche e farmaceutiche, contaminanti, coloranti, esalazioni e vapori chimici, fumi e tutti i generi di sostanze tossiche e nocive.

FARMACEUTICA
FARMACEUTICA

Se lavori in un laboratorio farmaceutico, saprai perfettamente che durante il processo di preparazione e miscelazione delle medicine, delle capsule, dei granulati e delle compresse, ci sono diverse fasi in cui si manipolano sostanze e polveri chimiche farmaceutiche con conseguente emissione nell’aria di particelle nocive.

Eliminare tutte le particelle dei farmaci sospese è difficile, servono impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria localizzati in tutto l’ambiente di lavoro e soprattutto vicino alle fonti di emissioni. Questo non solo per garantire un’efficace aspirazione e filtrazione dell’aria ma anche per garantire un adeguato ricambio dell’aria dell’ambiente.

GGA Srl è il giusto Partner per la tua Azienda, perché conosciamo nel dettaglio normative e disposizioni tecniche che devono essere tenute in considerazione per lo sviluppo ad hoc di ogni singolo impianto: Atex, Arpa, Emissioni in Atmosfera, ISO 9001, normativa e qualità sono solo alcune di queste.

La nostra mission è garantire la continua assistenza a tutti i nostri clienti, sia nella fase di pre-vendita che post vendita. Per questo motivo siamo presenti in modo capillare sul territorio.

Richiedi maggiori informazioni