Impianti aspirazione e filtrazione aria per attività di verniciatura

GGA Srl con sede a Milano, è un’Azienda specializzata nella Progettazione ed installazione di impianti per l’aspirazione e la filtrazione dell’aria negli ambienti produttivi, dove vengono realizzate attività di verniciatura

Applicazioni come verniciatura, pulizia e lavaggio di pezzi con prodotti chimici a base di solventi presentano numerosi rischi chimici e possono produrre una notevole quantità di esalazioni SOV.

Le esalazioni SOV, ovvero i composti organici volatili, presenti in molte vernici e solventi, se non filtrate adeguatamente, vengono inalate dall’operatore e facilmente assorbite dai polmoni.

Questo può causare gravi problemi di salute, tra i quali ad esempio: giudizio alterato, mancanza di coordinazione, mal di testa e vista annebbiata.

E’, dunque, importante prevedere un’impianto di aspirazione, in modo che questi fumi possano essere catturati prima che raggiungano le vie respiratorie dei lavoratori.

GGA Srl risolve queste problematiche realizzando impianti di aspirazione che utilizzano una tecnologia di depurazione dell’aria, per mezzo della quale gli elementi inquinanti come le polveri da verniciatura, passano attraverso uno stadio filtrante che contiene carbone attivo.

Conosciamo perfettamente le criticità produttive delle Aziende che utilizzano nei propri processi produttivi attività di verniciatura così come riteniamo che l’aria pulita sia un bene preziosissimo nonché un diritto di tutti.

I nostri impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria sono in grado di trattenere al loro interno la maggior parte delle sostanze organiche abbattendo qualsiasi tipo di solvente ed odore derivanti dalle attività di verniciatura.

GGA ha oltre 40 anni di esperienza nel settore impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria per ambienti lavorativi e non, dove vengono effettuate lavorazioni di saldatura e molatura (l’Azienda è parte integrante del GRUPPO GGE fondato nel 1978).

L’intero ciclo di produzione e gestione dei nostri impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria avviene all’interno della nostra Azienda. Questo ci permette, non solo di garantire un’elevato standard qualitativo ma anche di  abbattere i costi e di sviluppare soluzioni ad hoc, studiate appositamente per soddisfare le esigenze dei nostri Clienti.

VERNICIATURA 1
VERNICIATURA 2

GGA Srl è il giusto Partner per la tua Azienda, perché conosciamo nel dettaglio normative e disposizioni tecniche che devono essere tenute in considerazione per lo sviluppo ad hoc di ogni singolo impianto: Atex, Arpa, Emissioni in Atmosfera, ISO 9001, normativa e qualità sono solo alcune di queste.

Scegliere GGA Srl, vuol dire affidarsi ad un Partner che ha sviluppato in oltre 40 anni di attività i giusti processi per lo sviluppo dell’impianto di estrazione, ventilazione e ricambio d’aria per gli ambienti produttivi dove vengono generati fumi, polveri e residui pulviscolari, da processi di verniciatura.

Il nostro processo di sviluppo prevede:

  • Sopralluogo effettuato dai nostri tecnici
  • Redazione di preventivi gratuiti dettagliati
  • Progettazione realizzata al computer tramite software CAD e calcolo
  • Produzione della componentistica e dell’intero impianto presso le officine interne
  • Installazione degli impianti in base alle esigenze della singola Azienda per evitare fermi di produzione
  • Assistenza post-vendita e manutenzione programmata degli impianti
  • Certificazione secondo le vigenti normative CE in materia di macchine ed impianti

Richiedi maggiori informazioni