Operiamo da più di 40 anni nel settore dell’aspirazione industriale e del trattamento di tutti i sottoprodotti delle lavorazioni industriali: fumi di saldatura, polveri (legno, ferro, carta, etc.), oli interi o emulsionati, inquinanti odorosi e altri inquinanti di varia natura.
Siamo presenti sul territorio in modo capillare perché per noi aiutare i clienti consiste nell’essere vicino a loro:
- risolvere le criticità immediate,
- pianificare nel medio e lungo periodo installazioni di impianti di aspirazione e filtrazione che conferiscono all'ambiente lavorativo i massimi standard di sicurezza produttiva.
In GGA S.r.l. troverai le giuste competenze per soddisfare le tue reali esigenze: dai filtri carrellati per piccoli impianti fino ai grandi impianti centralizzati con logiche di funzionamento legate ai sensori di pressione o temperatura; dai cicloni centrifughi ai filtri certificati ATEX per zone 21 e 22.
Come realizziamo i nostri impianti di aspirazione industriale
Il processo di progettazione, produzione, installazione e manutenzione è estremamente complesso, in quanto ognuna di queste fasi è estremamente importante.
Produzione
Per garantire il massimo standard qualitativo al miglior prezzo di mercato, tutta l’impiantistica proposta viene progettata e prodotta all’interno delle nostre officine, permettendo la completa personalizzazione dei prodotti secondo le esigenze dei singoli clienti.
Il reparto produttivo progetta e realizza filtri a maniche, a cartucce, a tasche, elettrostatici, ad acqua, scrubber e biofiltri.
Progettazione
Gli impianti devono essere progettati per rispondere in modo preciso ed accurato alle reali esigenze produttive, presenti e future.
Non devono essere sovradimensionati perché equivarrebbe ad uno spreco di risorse, non devono essere sottodimensionati perché vorrebbe dire non garantire lo standard qualitativo dell'ambiente di lavoro.
Per questo motivo prima della realizzazione di un impianto per l'aspirazione e la filtrazione dell'aria, noi di GGA srl procediamo ad un accurato sopralluogo, durante il quale un nostro responsabile rileva l'area oggetto dell'intervento ed identifica le esigenze imminenti (criticità) e quelle del medio lungo periodo (espansione dell'azienda, installazione di nuove macchine produttive, inserimento di nuovo personale nell'organico produttivo).
Un impianto correttamente progettato e realizzato può essere ampliato ed integrato in un secondo tempo con un investimento inferiore, con un minor impatto sull'organizzazione, evitando fermi di produzione. Il nostro impegno quotidiano è progettare e realizzare impianti per l'aspirazione e la filtrazione dell'aria che garantiscano il miglior investimento per l'azienda.
La nostra esperienza
GGA è parte integrante del GRUPPO GGE fondato nel 1978, grazie ad un’esperienza di oltre 40 anni, abbiamo acquisito know how, processi, competenze ed esperienze per progettare, produrre ed installare l’impianto per l'aspirazione e la filtrazione dell'aria corretto per la tua azienda:
- filtri carrellati per piccole esigenze;
- grandi impianti centralizzati con logiche di funzionamento legate a sensori di pressione o temperatura;
- cicloni centrifughi;
- filtri certificati ATEX per zone 21 e 22.
Atex, Arpa, Emissioni in Atmosfera, ISO 9001, normativa e qualità, sono solo alcuni dei fattori che devono essere tenuti in considerazione. Fanno parte dei nostri processi quotidiani.
I nostri progettisti tengono in considerazione ogni fattore di rischio diretto o indiretto come ad esempio l’installazione di un impianto in un luogo sismico che deve rispettare la norma NTC2018 pubblicata nel 2018.
Nulla è lasciato al caso.
“La nostra missione è rendere i luoghi di lavoro sani, tramite l'aspirazione e la filtrazione dell'aria. Un ambiente di lavoro sano garantisce la salute dei lavoratori e permette di migliorarne la produzione.”
Roberto Grillo – Responsabile commerciale