Siamo specializzati nella progettazione e nell’installazione di impianti per l’aspirazione e la filtrazione dell’aria nel settore farmaceutico.
Nei laboratori farmaceutici, durante il processo di preparazione e miscelazione delle medicine, delle capsule, dei granulati e delle compresse, vengono manipolate sostanze e polveri chimiche farmaceutiche con conseguente emissione nell’aria di particelle nocive.
Eliminare tutte le particelle delle polveri sospese è difficile, servono impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria localizzati in tutto l’ambiente di lavoro e soprattutto vicino alle fonti di emissioni. Questo non solo per garantire un’efficace aspirazione e filtrazione dell’aria, ma anche per assicurare un adeguato ricambio dell’aria dell’ambiente.
Nell’industria farmaceutica si utilizzano agenti chimici che producono grandi quantità di esalazione nell’aria. Le polveri e i fumi emessi sono potenzialmente pericolosi per le persone e per l’ambiente.
Proprio per questi motivi è necessario installare, nei punti critici della linea produttiva, gli impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria specifici per il settore farmaceutico.
I nostri impianti di aspirazione rispondono perfettamente alle esigenze di laboratori che producono farmaci, per prevenire l’inalazione di polveri chimiche e farmaceutiche, contaminanti, coloranti, esalazioni e vapori chimici, fumi e tutti i generi di sostanze tossiche e nocive.
Hai bisogno di un impianto di aspirazione per il tuo laboratorio farmaceutico?
Come realizziamo i nostri impianti di aspirazione per il settore farmaceutico
Per realizzare un impianto di aspirazione efficace ed efficiente, la fase di analisi del ciclo produttivo è estremamente importante.
Effettuiamo un attento studio per individuare il genere di lavorazione e il relativo ciclo produttivo, il tipo ed il modello di macchinario più adatto. Ogni impianto di aspirazione e filtrazione dell’aria viene realizzato ad hoc, all’interno della nostra azienda, per soddisfare le richieste di ogni singolo cliente.
Teniamo sempre in considerazioni aspetti molto importanti come la percentuale di sostanze nocive emesse nell’aria del laboratorio farmaceutico, la percentuale di umidità l’ubicazione del territorio ecc…
Con i nostri impianti di aspirazione industriali, otterrai ambienti di lavoro sicuri con circolazione di aria depurata, pulita, fresca e respirabile.
Conosciamo nel dettaglio normative e disposizioni tecniche che devono essere tenute in considerazione per lo sviluppo ad hoc di ogni singolo impianto: Atex, Arpa, Emissioni in Atmosfera, ISO 9001, normativa e qualità sono solo alcune di queste.
La nostra mission è garantire la continua assistenza a tutti i nostri clienti, sia nella fase di pre-vendita che post vendita. Per questo motivo siamo presenti in modo capillare sul territorio.