L’utilizzo di vernici in ambienti lavorativi comporta l’obbligo per legge di mettere in sicurezza i lavoratori e i locali nei quali operano, attraverso l’installazione di appositi impianti di aspirazione.
L’installazione di impianti di aspirazioni vernici efficienti e affidabili è estremamente importante per i seguenti settori:
Le vernici utilizzate presentano un elevato grado di tossicità e, l’inalazione o il contatto, possono provocare danni molto gravi per la salute dei lavoratori e compromettere la sicurezza dell’ambiente lavorativo nel quale operano.
Risulta, quindi, necessario e doveroso, secondo quanto previsto dalla legge, dotarsi di impianti di aspirazione, filtri e sistemi che evitino in modo assoluto che le vernici e le sostanze nocive da esse derivanti, possano disperdersi nell’ambiente e mettere a rischio i dipendenti.
I vantaggi degli impianti di aspirazione industriali per vernici GGA
I nostri impianti di aspirazione industriali sono realizzati con materiali di qualità e con sistemi d’avanguardia, per garantire performance elevate in termini di efficienza e sicurezza.
- Progettazione su misura per soddisfare le specifiche tecniche e le esigenze di ogni azienda in cui vengono utilizzate vernici nocive per l’ambiente e la salute dell’uomo.
- Soluzioni innovative per filtrare e depurare l’aria da vernici per garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro
- Realizzazione secondo le norme comunitarie in materia di sicurezza